Vincenzo Nibali pronto al Giro di Sicilia 2022. Il campione uscente tornerà sulle sue strade per dare lo sprint finale verso il Giro d’Italia, primo grande obiettivo di questa stagione iniziata con molte difficoltà dopo il covid e la bronchite. Tra le star al via della corsa in programma dal 12 al 15 aprile, lo Squalo dello Stretto guiderà una Astana Qazaqstan che avrà in Valerio Conti un’altra pedina interessante, con il romano che sarà potenziale alternativa al messinese. Tra i corridori al via spiccano anche due membri del vivaio, ovvero Juan Carlos Lopez, fratello di Miguel Angel, e Alexandre Vinokourov, ovviamente figlio del team manager kazako. A completare la selezione per la corsa targata RCS Sport saranno Antonio Nibali, Simone Velasco e Andrey Zeits.
Vincenzo Nibali su Tadej Pogacar: “Ora sono i giovani a comandare, ma non credo che durerà così a lungo”
25 Novembre 2023, 10:41
Grandi Giri, Vincenzo Nibali: “Meglio Pogačar o Vingegaard? Sono molto vicini, ma il danese è un po’ più avanti – Penso che Kuss possa vincere ancora”
23 Novembre 2023, 15:20
Giro d’Italia, Vincenzo Nibali: “Curioso di vedere Van Aert fare classifica. Pogacar può fare l’accoppiata con il Tour, ma deve organizzare alla perfezione la sua stagione”
21 Novembre 2023, 17:35
Giro d’Italia, Vincenzo Nibali chiama Enric Mas: “Penso che sarebbe perfetto per lui”